16-16 giugno 2022

Barcone sul Ticino c/o Club Vogatori Pavesi

DEGUSTAZIONE ENOGASTRONOMICA

LA MANIFESTAZIONE

Un romanzo d'amore, una storia nella storia...da non perdere!
"La vicenda prende l’avvio nel 1938 e narra la storia d’amore, un vero colpo di fulmine, di due adolescenti Simone e Davide, il quale, in seguito alle leggi razziali, deve fuggire con la famiglia in Svizzera.

Simone, solo e addolorato, vive le esperienze della seconda guerra mondiale, ma anche la rinascita nel secondo dopoguerra nell’ambiente universitario dopo l’orribile stagione del fascismo.

Si trasferisce a Nizza dove assapora l’atmosfera spensierata della Costa azzurra tra viaggi in Provenza e in Camargue.
Un grande amore, poi il destino…."

VI ASPETTIAMO PER CHIACCHIERARE CON L'AUTORE E LA GIORNALISTA DANIELA SCHERRER E SORSEGGIARE UNA BOLLICINA FRESCA.
Scarica il pdf con l'invito!
Scarica il programma

Le Serate

CHI SIAMO

Ticinum Festival è un' Associazione nata nel 2021 in seguito all'esperienza positiva della manifestazione culturale "Pavia e Il Ponte", prima edizione dell'omonimo Ticinum Festival. Principale finalità dell'Associazione è l'organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche, ricreative e di interesse sociale volte a favorire l’interazione di professionalità differenti e lo sviluppo di progetti interdisciplinari. L'incontro tra persone, la creazione di una rete di istituzioni, la condivisione di contenuti e idee, la sensibilizzazione alla cultura, la valorizzazione del territorio sono solo alcuni degli scopi perseguiti.

Con il contributo di

Scopri chi contribuisce alla realizzazione di Ticinum Festival